BLOG E CREAZIONI A COLORI

Ispirazione Viola Chagall

Di Michela Bellomo

***

Le vacanze ormai sono vicinissime, la stanchezza di un anno particolarmente impegnativo si fa sentire tutta e la mia voglia di liberarmi di ogni pensiero e fluttuare nell’aria è altissima.

Mi immagino felice, libera e innamorata. Abbandonata in un volo sicuro e desiderosa di trovarmi centrata con la mia essenza ed in perfetto equilibrio con me stessa e con chi mi sta vicino.

Sto tra la leggerezza dell’azzurro che ci accompagnerà fino a fine luglio e la ricerca della bellezza dentro e fuori da me.

Non vedo l’ora di poter passeggiare nel grande viale alberato che collega la mia casa delle vacanze con il mare del mio cuore, circondata da irriverenti bouganvillee che sfumano dal rosa intenso al viola più profondo.

Il colore di agosto è, infatti, proprio il #ViolaChagall e questa è l’opera che lo racconta.

 

 

 

Ne “La Passeggiata” di Marc Chagall, i due protagonisti sono immersi in una splendida giornata di sole, stanno facendo colazione sull’erba e si danno la mano in un gesto meraviglioso, simbolo di forza e gentilezza. Lei indossa un morbido abito viola, sinuoso ed elegante come i petali di un fiore e insieme sembrano sospesi in un attimo perfetto.

Quel viola, il “Radiant Orchid” che porta il nome di un fiore esotico è il nostro viola. E come spiega molto bene il Pantone Color Institute è un’accattivante tonalità di viola, che attira con il suo fascino seducente, una tonalità delicata e iperfemminile che è stata definita ideale per catturare lo sguardo e stimolare l’immaginazione, oltre ad emanare gioia e senso di benessere.

Tutto questo e molto di più voglio augurarti per l’estate che ti aspetta.

 

E poi?

 

Per godere sempre più della bellezza e del benessere che il contatto con la natura e con i suoi colori può donare, la nostra splendida Guest star di agosto, Sabrina Lorenzoni, ha scritto per noi l’articolo: “Il colore viola nella bellezza dei giardini”. Vai subito a leggerlo qui!

La natura, gli animali, le piante insieme alla scrittura sono la professione di Sabrina e la sua quotidianità.

Scrive contenuti per il web e si occupa di comunicazione nei settori natura e ambiente.

Come bioecologa si impegna a far conoscere a tutti la bellezza della natura e a raccontare le esperienze di chi ha fatto la differenza per il Pianeta: seguila sul suo blog, curiosa di natura.

Parla di ambiente ed ecologia anche attraverso libri, visite a musei, mostre, eventi che si svolgono nella sua città, Milano.

Racconta aziende e prodotti green, eventi che valorizzano la sostenibilità e vorrebbe aiutare ancor di più tutte le piccole realtà che lavorano ogni giorno per il benessere dell’ecosistema.

 

E proprio lei, Sabrina Lorenzoni, la nostra Guest Star di agosto ci ha ispirato raccontandoci del colore viola in natura.

Così in questo mese di vacanza, Sognosoloacolori ogni lunedì, sui suoi canali social, lancerà una sfida, un challenge arcobaleno che si chiamerà #lamargheritadeicolori e ti porterà alla scoperta dei fiori che troverai nel tuo cammino estivo e alla condivisione delle sensazioni che quel fiore e quel colore ti donerà.

Al termine di ogni settimana la fotografia che avrà ottenuto più mi piace riceverà una palette colore personalizzata di Michilab.

 

Sei pronta? Noi partiamo il 2 agosto e ti aspettiamo per vivere insieme un’estate incantevole!

 

Buone vacanze e alla prossima ispirazione colorata

Michi

Michela Bellomo

Mi chiamo Michela Bellomo, ma tutti mi conoscono come La Michi, brand creator e color designer.

Sono nata nell’anno in cui l’uomo metteva per la prima volta piede sulla Luna e a quella Luna sono sempre rimasta fortemente legata. Per la sua circolarità e per la sua Luce dolce e avvolgente.

Ho 3 figli, 1 marito e 4 carlini che sono la mia passione. Dopo aver lavorato 20 anni in un’agenzia pubblicitaria di Milano, prima come art director e poi come direttore esecutivo, nel 2015 ho fondato il mio laboratorio creativo Michilab dove disegno emozioni e sogni a colori per aiutare le donne a comunicare la loro essenza.

Ho studiato la psicologia dei colori e ideato Colorlove, un metodo che mi permette di creare marchi e identità visive davvero personalizzate.

Piano piano in me è nato il grande sogno di dare vita a Sognosoloacolori, una community innovativa, dedicata alle donne, suddivisa in diverse aree tematiche, ma con un punto in comune, il colore, che è l’energia della vita. Qui insieme ad altre splendide donne diffondo una nuova cultura di benessere e consapevolezza.

Da novembre 2019 sono leader di Rete al Femminile Milano. Da una mia intuizione è nato il Business Gentile che caratterizza l’approccio innovativo del gruppo e che dona valore alla professionalità e alle qualità umane. Un modello di business flessibile, inclusivo e innovativo che è diventato un grande progetto attraverso il quale voglio guardare al futuro.

 

Azzurro dentro (e fuori)

Di Simona Calavetta *** Cielo limpido, mare piatto, monti che svaniscono nell’orizzonte.
 Urano, Nettuno e il nostro piccolo pianeta Terra visto dallo spazio. Immagini che danno un’idea della distanza e della calma: il cielo è

Continua a leggere