BLOG E CREAZIONI A COLORI

Rallegrare e stupire con un tocco di giallo

Di Carlotta Pesce Bertone

***

Voglio rallegrare la mia casa! Si, è proprio quello che ci sta passando in testa in questo periodo in cui siamo chiusi in quarantena e siamo obbligati a rimanere a casa e ad osservare quello che abbiamo attorno a noi nelle nostre stanze.

È così che ultimamente mi scrivono, mi chiamano e mi dicono: “appena passerà tutto voglio cabiare qualcosa in casa, portare un po’ di colore, un po’ di gioia!”.

E allora vi propongo di utilizzare un tocco di giallo che vi stupirà perchè sta bene con quasi tutti i colori eppoi se usi il tono Giallo Sahara che è caldo più che mai l’abbinamento sarà ancora più facile e ti permetterà di creare combinazioni alternative ad alto tasso decorativo!

Ho pensato a qualche esempio preso da 2 miei progetti dove ho usato questa tonalità.

Il primo è abbinato con un grigio leggero ed il blu. Una scelta fatta per l’abitazione di un Single, non mi piaceva essere troppo rigorosi e volevo “entrare” nel design con un tono colorato che si addicesse ad un uomo senza togliere rigore e classe, e così ho pensato al giallo che è perfetto con il blu, il risultato è stato convincente ed il cliente è stato super soddisfatto.

Il secondo progetto era più sofisticato, una casa classica dai toni scuri ed anche in questo caso ho pensato che il giallo potesse essere il colore perfetto da abbinare al verde e al grigio verdastro, l’inserimento di questa composizione di vasi gialli ha fatto davvero il suo effetto super decorativo ed è diventato un elemento focale della stanza. Quindi impara ad osare e dosare il colore creando degli effetti puntuali forti e di carattere!

 

Vuoi vedere come faccio a scegliere I miei colori? Ho imparato che se ho una palette di colori selezionata, lavoro in maniera più veloce e sono più sicura. È per questo che negli ultimi anni ho definito a tavolino i colori principali che userò nei progetti. Scarica subito qui la mia guida. E tu come fai a scegliere il colore di una stanza? Mi piacerebbe saperlo.

Carlotta Pesce Bertone

Sono Carlotta Pesce e sono un architetto.

Metto a tua disposizione le mie competenze e l’esperienza di anni di lavoro per trasformare la tua casa in un ambiente nuovo che rispecchi il tuo stile e la tua personalità. Non è necessario avere grandi budget per raggiungere l’armonia, serve avere buon gusto e saper scegliere i pezzi giusti.

Faccio questo mestiere perché credo che il benessere familiare passi anche attraverso un ambiente in cui ci si sente a proprio agio.