SOGNOSOLOACOLORI, aderisce all’iniziativa di Viva Vittoria.

Cos’è VIVA VITTORIA?

È un’iniziativa che nasce a Brescia nel 2015 ed è un’opera relazionale condivisa che prende vita grazie al coinvolgimento di migliaia di persone alle quali viene chiesto di realizzare un quadrato di maglia 50×50 cm per costruire insieme un corale NO alla Violenza sulle Donne. Partendo dalla convinzione che la violenza si può fermare cominciando da noi stessi che siamo artefici della nostra vita.
I 50×50 lavorati a maglia o uncinetto vengono poi cuciti da volontarie 4 a 4 per formare delle piccole coperte che andranno a ricoprire il 2 ottobre 2021 piazzetta Reale a Milano e saranno oggetto di una raccolta fondi il cui ricavato sarà destinato a due importanti centri di Milano che si occupano dell’accoglienza e rinserimento sociale delle donne che hanno subito violenza.
Come aderisce SOGNOSOLOACOLORI?
Per invitarvi a sostenere insieme a Sognosoloacolori l’iniziativa di Viva Vittoria, abbiamo pensato di creare una serie di incontri online per sferruzzare il nostro 50×50 cm che verranno poi consegnati a Viva Vittoria Milano, attraverso Nicoletta Confalonieri, una delle organizzatrici dell’evento sede Milanese.
Per unire lo scopo di Viva Vittoria alla filosofia di Sognosoloacolori, abbiamo deciso di far precedere al ciclo di incontri che abbiamo programmato, e che saranno dedicati al lavoro manuale, un incontro dedicato al colore, durante il quale Michela Bellomo e Manuela Imperiali forniranno spunti sul significato dei colori della palette emozionale.
Gli incontri si terranno dal 20 maggio 2021 al 24 giugno 2021 con cadenza settimanale.
Il filato per la creazione del quadrato di maglia sarà gratuito e gentilmente offerto a tutte le partecipanti al progetto “IL COLORE INCONTRA LA MAGLIA!” da MEZ Cucirini, Filato “Perfetto” 100%, acrilico di media grossezza adatto a tutti i tipi di lavorazione.
Come vi raggiungerà il COLORE?
Il colore “deciderà” autonomamente a chi vorrà essere inviato, e sperimenteremo insieme il suo linguaggio, il suo apporto e la sua forza, confrontandoci sulle nostre reazioni rispetto a quello che il “non” caso avrà fatto avvenire.
Foto realizzata al Centro della Lana, dove i filati hanno incontrato le Emotional Color Cards.
Per partecipare al corso inviare una email a nicoletta.confalonieri2@gmail.com

Condividi con chi vuoi