Sono Alessandra, vivo e lavoro in Sardegna e la Bottega della Strega è il mio laboratorio creativo; qui nascono illustrazioni dedicate alla prima infanzia che diventano coloratissimi complementi d'arredo per la cameretta e decorano attività di ispirazione montessoriana.




Un colore caldo che tende a farci sentire rilassati e spontanei e simboleggia il tepore, l'accoglienza e la fantasia, l'arancione è un colore che si usa spesso per arredare la cameretta di bambini e bambine; che si tratti di una cameretta moderna, dallo stile retrò o magari a tema jungle, è un colore allegro che trova sempre il suo spazio.
Chi ama l'arancione è estroverso, entusiasta e portato al divertimento; secondo gli psicologi tende a trovare sempre soluzioni efficaci anche in situazioni nuove... chi meglio di Pippi Calzelunghe (che tra l'altro ha anche i capelli color carota).
E' uno dei personaggi preferiti dalla mia infanzia, simpatica, controcorrente e con la soluzione sempre in tasca... uno splendido esempio di piccola donna intelligente e indipendente, a cui non potevo non dedicare una illustrazione.
Sullo shop della Bottega della Strega ti aspettano le mie creazioni illustrate