Di Manuela Imperiali

***

Gran bella sfida questo mese… scrivere del colore Turchese, a dicembre…

Come si connettono le due cose?

 

Nel concetto della cosmesi emozionale il Turchese è collegato alla Serenità.

E quanto ne abbiamo bisogno, di serenità, nel mese di dicembre! Con lo stress che ci regaliamo ad ogni Natale, quando gli impegni, i pensieri, i doveri, raddoppiano, e il tempo, al contrario, sembra proprio che si accorci…

Potremmo pensare di mollare tutto, di salutare il Natale tradizionale, i Babbi Rossi, gli imbacuccamenti, i straimpacchettamenti, e andarcene via, lontano, al caldo.

Infradito e pareo, occhiali da sole e protezione 50, e bon.

E il Turchese colore-emozionale, sarebbe perfetto, perché vedrebbe soddisfatto uno dei suoi “bisogni”, uno di quelli che riscontrano più successo, quando lo si sceglie istintivamente questo colore durante il Test Cromatico, quello di andare in vacanza…

Immergersi nel mare, rimuovere le tensioni, godere della natura, rallentare la mente e fluire….

 

Una bella tentazione, vero?

Ma pochi se la sentono di tagliare la corda, di spezzare le tradizioni. Di ferire e di deludere.

Rimaniamo qui. Stoici e ligi al dovere, ma speriamo più al piacere, e saliamo sulla ruota del voglio-un-Natale-perfetto.

 

Bene, e allora come possiamo costruirlo al meglio, questo benedetto Santo Natale?

Come possiamo viverlo e goderlo in serenità?

Come possiamo abbandonare lo stress?

Cosa possiamo fare per non vivere come un tour-de-force tutta le preparazioni per le feste?

 

Con il turchese colore – emozionale, e con le splendide risorse, frutto di grande ricerca, che uniscono principi e benefici di Cromoterapia e di Aromaterapia!

 

 

La fragranza cosmesi-emozionale (te lo ricordi? si spuzza sulle mani e si annusa, favorendo la connessione con la parte limbica del cervello, anche più volte al giorno) protegge dallo stress, lo allevia. Aiuta a calmare la mente (ma la calma così tanto che non è adatto ad essere utilizzato prima di riunioni di lavoro importanti, quelle dove dobbiamo stare all’erta e dare il massimo di noi).

L’olio corpo cosmesi-emozionale, oltre a essere una piacevolezza assoluta e una coccola superlativa, grazie al sapiente mix degli oli essenziali che lo compongono (il colore si assorbe anche attraverso la pelle, non dimenticarlo) rilassa e allevia le tensioni, produce una sensazione di leggerezza, come se si “fluttuasse” (ecco, diciamo che è meglio non usarlo prima di mettersi in automobile, a meno che tu non sia una passeggera).

Splendida risorsa anche se sei una patita degli sci, magari un po’ fuori allenamento, da usare la sera, dopo una giornata di sport.

Il siero intensivo cosmesi-emozionale, applicato nella zona corrispondente al color turchese, cioè spalle, trapezi, clavicole, scioglie le tensioni e alleggerisce.

Hai presente quando hai un peso, metaforico e non, sulle spalle? Quando chini innaturalmente il collo (senza essere una giapponese che fa il suo mini-pisolino ristoratore sulla metropolitana di Tokyo) perché sei così contratta che ogni movimento è una fitta atroce? Ecco in questi casi il turchese siero è un vero toccasana. Ti riconcilia con il mondo.

I Sali da bagno turchese, ma che te lo dico a fare, tanto la vasca, purtroppo, non l’ha quasi più nessuno in casa, contribuirebbero a rimuove tensioni e a preparare a un buon sonno, dopo la frenesia quotidiana.

 

Quindi se hai bisogno di rasserenarti e liberare la testa, il turchese cosmesi emozionale fa proprio al caso tuo.

Puoi lasciarti guidare dal turchese per ritrovare pace e bellezza. Fluidità e armonia.

Per aprire la mente e accogliere.

Per ri-trovare il piacere della condivisione.

 

E che cos’è il Natale se non il piacere della condivisione?

Se non il lasciar parlare il cuore.

Se non il ri-trovare il piacere di parlare con autenticità?

Il cuore, libero e puro, che si connette alla gola, per parlare con parole di pace.

Con parole di bellezza.

 

Parole che includano.

Parole che ci rendano liberi, e felici di utilizzare le nostre capacità, la nostra creatività.

Parole che rinsaldino i legami. Con la famiglia, con gli amici.

Con chi è meno intimo, ma può aiutarci a conoscere, e a ampliare i nostri orizzonti.

 

 

Se ti ho incuriosito e vuoi saperne di più, ti rimando ai post dedicati al colore, che ho scritto sulla mia pagina Fb. E se vuoi sperimentare una scelta Colori Emozionale e personalizzata, ti aspetto per un contatto sulla mia pagina Fb.

Per un regalo di Natale insolito e speciale, pieno di vibrazioni (i colori, i profumi, le parole, vibrano, e si sintonizzano con le nostre vibrazioni) potrete usufruire di uno sconto del 10% sul costo delle mie consulenze, percettiva a distanza o 1:1 (completa dell’esperienza olfattiva) utilizzando il codice sconto riportato nella newsletter di Sognosoloacolori.

Se non siete ancora iscritti alla newsletter, potete farlo a questo link per poter usufruire del codice sconto!

Felice Natale a tutte/i!

 

Foto-prodotto AltearahBio, Francia. Linea prodotti Cosmesi Emozionale distribuita in Italia da Hps Milano.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

Manuela Imperiali

Mi occupo di cromoterapia emozionale, per aiutare ad individuare, attraverso un Color-Test ludico ed originale, i colori chiave per il benessere quotidiano.

In parallelo mi occupo di armonizzazione degli ambienti, attraverso l’utilizzo di tecniche organizzative e energetiche.