Di Michela Bellomo
***
Sei partita per le vacanze?
Io sono al mare da mia mamma in Liguria come ogni anno e trascorrerò qui tutto il mese di agosto.
Mi godo questi giorni di pace e di sole e mi faccio coccolare. Mi fermo a pensare a tutto ciò che di bello mi ha portato l’anno appena trascorso e comincio a guardare a quello che verrà.
Ogni sera dal balcone della casa di mia mamma mi incanto davanti a tramonti stupendi e mi sento davvero felice!
Quando cercavo il colore ispirazione di questo mese non ho avuto dubbi, doveva assolutamente essere Arancio!
Sì, proprio l’Arancio dei miei tramonti sul mare che mi affascina e mi stupisce ogni giorno.
E tu dove ritrovi l’Arancio in questo mese speciale?
Hai visto quanto sono belle le fotografie di apertura nella nostra home page?
Valentina Consonni e Lucija Hrvat hanno interpretato il color Arancio in uno scatto. Hanno fatto un lavoro straordinario lasciandosi trasportare dalle emozioni di questo colore!
Proprio come ha fatto lei, la donna Arancio a cui voglio dedicare questo mese di Sognosoloacolori.
Anna Esposito, feltraia che diffonde feltromagie. Anna lavora la lana cardata che non è solo sinonimo di vecchi materassi, lei la modella e la trasforma in accessori e oggetti di artigianato artistico. Nel suo mondo di Lana Fiaba, ci son tanti pezzi di tutte le sue vite passate. C’è la fissa per la formazione che deriva dalla sua vita da naturalista curiosa; c’è l’amore per la tutela della biodiversità quando per anni ha fatto l’educatrice ambientale e la responsabile di molti progetti sullo sviluppo sostenibile; c’è l’ostinazione alla ricerca di forme e linguaggi creativi diversi ed emozionanti che deriva dalle taaaante giornate passate a studiare l’arte, a disegnare, a dipingere, a modellare, intagliare per trovare quel segno che rendeva vivo ogni suo progetto; c’è la sua smania di comunicare al mondo le origini di questa tecnica e questo senz’altro deriva dai suoi anni passati a fare l’artista di strada e l’animatrice teatrale con un pubblico moooolto esigente… i bambini; infine c’è la consapevolezza che l’arte può cambiare la vita e questo deriva da tutti gli occhi e le mani che ha incrociato durante tutte le sue vite. Anna definisce il suo brand #brandarancione. È NearteNeparte art&craft e se la cerchi, la trovi qui o in giro per lo stivale a far feltromagie oppure sui social che lei adora.
Adesso avrai capito perché la donna Arancio di Sognosoloacolori non poteva che essere lei!
E poi?
Noi del team di Sognosoloacolori abbiamo pensato di vivere pienamente insieme a te il nostro Arancio e questo mese di vacanza e relax con un challenge fotografico coloratissimo, si chiama #31sfumaturedime e tu non puoi proprio perderlo!
Scopri qui tutti i dettagli del challenge, iscriviti e vivi insieme a noi un agosto pieno di magia!
Alla prossima ispirazione colorata!
Michi
Scrivi un commento