Ispirazione Verde Monet

Di Michela Bellomo

***

Verde.

Il divano nuovo,

un week end inaspettato,

gli occhi della nonna,

l’erba in giardino,

il the del mattino,

la luce che entra in camera.

Quanto Verde intorno a me e dentro di me.

Se mi fermo e lo ascolto mi sento bene, c’è in lui la gioia del giallo e la pace del blu.

C’è in lui la serenità dei paesaggi acquatici e trasparenti che adoro, dove si riflette la natura in un delicato gioco di luci, di ombre e di colori.

Se penso al Verde, penso a Monet e alle ninfee, straordinario artista che ha saputo disegnare il Verde e la sua anima cambiando sempre punto di osservazione. Le sue ninfee sono una danza continua dove l’effetto cambia costantemente sorprendendoci e lasciandoci incantati, come la carezza dolce e avvolgente dei primi giorni d’estate che stanno per fare capolino nella nostra vita.

Giugno è Verde Monet!

 

 

 

 

Ce lo racconta in modo magistrale Giada Gilardoni, la guest di questo mese.

Nata in Italia, dopo la laurea in comunicazione in cinema, musica e teatro, Giada inizia a lavorare come truccatrice per la moda, matrimoni, video musicali e in studi fotografici a Milano. 
Nel 2016 approda a Ibiza dove inizia a dedicarsi al trucco artistico e soprattutto al Bodypainting, specializzandosi in performance dal vivo, prediligendo la tecnica del camouflage. Grazie a ciò, ha iniziato a viaggiare tra Spagna, Svizzera, Italia, Messico, Miami, lavorando, tra gli altri, con artisti del Cirque du Soleil in Le Cirque World Top Performer, o in Heart Ibiza. 
Insieme al trucco e al Bodypainting, conduce direzioni artistiche per eventi e progetti pubblicitari o fotografici.
 Attualmente si sta formando in arteterapia.

Vai subito a leggere l’articolo di Giada Gilardoni dedicato al Verde qui!

E poi guardati intorno e ammira tutto il Verde che c’è!

 

Alla prossima ispirazione colorata

Michi

Michela Bellomo

Mi chiamo Michela Bellomo, ma tutti mi conoscono come La Michi, brand creator e color designer.

Sono nata nell’anno in cui l’uomo metteva per la prima volta piede sulla Luna e a quella Luna sono sempre rimasta fortemente legata. Per la sua circolarità e per la sua Luce dolce e avvolgente.

Ho 3 figli, 1 marito e 4 carlini che sono la mia passione. Dopo aver lavorato 20 anni in un’agenzia pubblicitaria di Milano, prima come art director e poi come direttore esecutivo, nel 2015 ho fondato il mio laboratorio creativo Michilab dove disegno emozioni e sogni a colori per aiutare le donne a comunicare la loro essenza.

Ho studiato la psicologia dei colori e ideato Colorlove, un metodo che mi permette di creare marchi e identità visive davvero personalizzate.

Piano piano in me è nato il grande sogno di dare vita a Sognosoloacolori, una community innovativa, dedicata alle donne, suddivisa in diverse aree tematiche, ma con un punto in comune, il colore, che è l’energia della vita. Qui insieme ad altre splendide donne diffondo una nuova cultura di benessere e consapevolezza.

Da novembre 2019 sono leader di Rete al Femminile Milano. Da una mia intuizione è nato il Business Gentile che caratterizza l’approccio innovativo del gruppo e che dona valore alla professionalità e alle qualità umane. Un modello di business flessibile, inclusivo e innovativo che è diventato un grande progetto attraverso il quale voglio guardare al futuro.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.