Il tuo blog, il luogo per comunicare la profondità e la purezza del blu Kandiskij

Di Marina Galbiati

***

Questo mese sono particolarmente felice per il tema scelto, Kandiskij è decisamente uno dei pittori che amo di più, e ci credi che sono stata da pochissimo a Venezia, ad ammirarlo al Peggy Guggenheim (se non ci sei mai stata segnatela subito come meta da non perdere!).

Il colore che per lui ha rappresentato il massimo dei suoi studi sul colore portandolo alla formulazione della teoria del colore è proprio quello abbinato al tema e al mese di luglio, l’azzurro.

Il colore del cielo delle giornate estive, del mare o del lago, della voglia di mare, della libertà, e per Kandiskij della profondità e della purezza.

 

 

Queste parole chiave mi hanno fatto riflettere sul come comunicare, per il tuo business, proprio questi concetti, per niente facili da trattare e soprattutto da trasmettere, ma così importanti per comunicare la tua unicità, il tuo personal branding.

E la soluzione che mi è venuta spontaneamente correlata a questo pensiero è stata la scrittura del blog.

Se ti sembrava uno strumento di comunicazione un po’ antico e fuori moda, dimentica questi dubbi, perché il blog ha moltissimi vantaggi e ti aiuta anche tanto per trasmettere messaggi puri e profondi.

 

Perché è importante un blog per il tuo business?

Ci sono molti buoni motivi, eccone alcuni:

  1. È il TUO luogo di comunicazione, quello che nessun social potrà mai oscurarti
  2. Hai a disposizione tutto lo spazio di cui hai bisogno
  3. Puoi utilizzarlo non solo per inserire testi, ma aggiungere anche podcast, video, gallery fotografiche, insomma esprimere al meglio la tua creatività
  4. Scrivendo delle cose che più ti sono vicine e che conosci meglio, attesti la tua competenza sui temi che interessano ai tuoi potenziali clienti
  5. Mantenendo in modo costante attivo e fresco il tuo sito lo rendi sempre più interessante per Mr.Google

Una volta comprese queste ragioni, ti sarà chiaro che questo tuo prezioso spazio - privato ma condiviso - è il posto perfetto per entrare in profondità sui tuoi pensieri e conoscenze, esprimendo le tue qualità e i valori distintivi del tuo brand.

Il posto perfetto per aggiungere autenticità azzurra alla tua comunicazione.

 

 

 

Marina Galbiati

Mi chiamo Marina Galbiati e aiuto freelance, liberi professionisti, imprenditori e consulenti a posizionare il loro brand sul mercato, imparando a comunicarlo nel modo più adatto sul web e sui social media. Percorsi personalizzati per gestire l’unicità del tuo brand in modo semplice ed efficace.

E prima di tutto, imparerai a conoscere e a dare personalità al tuo brand.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.