Di Michela Bellomo

***

Adoro il bianco e il suo donare con gentilezza spazio e respiro alle nostre vite.

Credo di avere sentito davvero il suo dolce profumo per la prima volta il giorno in cui ho indossato l’abito semplice e delicato color bianco avorio che insieme alla mano calda e rassicurante di mio padre mi ha accompagnato verso la mia nuova vita.

È arrivato così, il mio bianco, in modo sussurrato e pochi giorni dopo ha cominciato a raccontarmi la sua storia e io, inconsapevolmente, ad ascoltarla.

Un piccolo libro mi ha guidata. Con la sua immagine un po’ vintage sulla copertina e il suo titolo “Taj” che ho trovato irresistibile.

L’ho acquistato in aeroporto, senza sapere che in quel libro avrei trovato il mio vero viaggio. Mi stavo dirigendo da tutt’altra parte eppure io ero lì in India di fronte al Taj Mahal, lo stupendo mausoleo in marmo bianco, meraviglia del mondo moderno, simbolo di una delle più grandi storie d’amore.

Non sono mai stata in India, ma sono rimasta affascinata dal potere di quel bianco, dalla purezza dei suoi cieli infiniti e da quella storia.

Tanto che ancora oggi questo piccolo libro è sul mio comodino e anche se sono passati 28 anni, il suo bianco continua ad illuminarmi la vita.

Novembre è un mese in cui tutti abbiamo bisogno di luce e io non ho potuto non pensare a questa magia e alla storia appassionante del Bianco India per il nostro Sogno!

E poi?

La guest star di novembre è Silvia Pengo, una donna magnetica che ci porterà a riflettere sul bianco puro come somma completa di tutti i colori, come contaminazione di esperienze e come condivisione di emozioni.

 

 

Silvia Pengo è dottoressa in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata.

Si dedica da sempre a programmi di esercizio fisico per anziani e per persone con problematiche legate al movimento, parallelamente allo studio dell’attività motoria per la salute e il ringiovanimento del viso e del corpo, particolarmente dedicato alle donne.

Da un anno partecipa al progetto regionale Veneto “Palestre della salute” seguendo l’allenamento per cardiopatici e persone con patologie.

È Autrice di “Fit&Face – La ginnastica facciale per cancellare dal viso i segni del tempo” edito da Rizzoli e sta completando un secondo libro dedicato al lavoro sul corpo la cui pubblicazione è prevista per gennaio 2021.

Vai subito a leggere l’articolo dedicato al Bianco che Silvia ha scritto per noi! 

E adesso concediti spazio, respira il bianco e ammira la sua luce.

 

Alla prossima ispirazione colorata!

Michi

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]