Ispirazione Ocra Haring

Di Michela Bellomo

***

Adoro settembre per i suoi colori caldi e vellutati, per le temperature miti, per la sua magica atmosfera avvolgente che ci fa sentire al posto giusto qualunque cosa stiamo facendo.

Settembre è un momento di ri-nascita e un mese che dona spazio a nuove idee e nuovi progetti.

È così per me ed è così anche per Sognosoloacolori.

Il nostro challenge estivo #lamargheritadeicolori ha avuto un grande successo e ci ha permesso di colorare di bellezza, di leggerezza e di luce il nostro gruppo Facebook e il nostro cuore.

Con questo pensiero e con questi sentimenti, portiamo a te un nuovo progetto!

Colore, curiosità, condivisione, attenzione, empatia, sono le caratteristiche sviluppate da Sognosoloacolori sin dalla sua fondazione, a cui si sono aggiunti nel tempo sostegno e solidarietà.

Ora Sognosoloacolori si pone un altro obiettivo e muove i suoi passi per includere ufficialmente la filosofia della Gentilezza lanciando il progetto:

LA CARTOLINA DI SOGNOSOLOACOLORI, dedicata alla GENTILEZZA.

Un progetto che vuole costruire reti per diffondere “bellezza” del vivere e del sentire.

Un progetto al quale, Manuela Imperiali e io, abbiamo pensato e “lavorato” durante l’estate, l’abbiamo fortemente voluto, l’abbiamo ascoltato, sentito, “annusato”, lasciato sedimentare per poi renderlo concreto e diffondibile, ne abbiamo insieme definito le linee guida, e le modalità di partecipazione che puoi scaricare iscrivendoti alla nostra newsletter qui!

Ti aspettiamo per questa nuova avventura, da fare insieme.

 

E poi?

 

Il colore di settembre è, l’#OcraHaring e questa è l’opera che lo racconta.

 

 

Ci affascina l’entusiasmo e l’energia di quest’opera. Ci piacciono gli omini di Keith Haring che saltano e urlano, danzando ad un ritmo tribale.
Vibrano all’unisono con il colore Ocra che li disegna.

Lo stesso colore ocra che Francesca Chessa, la nostra Guest Star di settembre ci invita a scoprire!

Francesca è illustratrice e autrice di libri per bambini e ha illustrato più di 40 libri per bambini per editori in varie parti del mondo. Alcuni suoi lavori fanno parte della collezione cartoline, prodotti UNICEF.

Ha ricevuto menzioni e premi e ha preso parte a diverse mostre.

Ama condividere la sua passione sul colore e sull’illustrazione e parallelamente al suo lavoro di illustratrice insegna disegno e teoria del colore. Organizza incontri, workshop colorati con bambini e adulti, nel suo studio, on line e nelle scuole, nelle biblioteche e nelle librerie in Italia e all’estero.

Vai subito a leggere l’articolo di Francesca Chessa dedicato all’Ocra qui! 

E poi respira l’atmosfera gentile di settembre, ammira l’ocra che trovi intorno a te e… scrivici una cartolina!

 

Alla prossima ispirazione colorata

Michi

 

Michela Bellomo

Mi chiamo Michela Bellomo, ma tutti mi conoscono come La Michi, brand creator e color designer.

Sono nata nell’anno in cui l’uomo metteva per la prima volta piede sulla Luna e a quella Luna sono sempre rimasta fortemente legata. Per la sua circolarità e per la sua Luce dolce e avvolgente.

Ho 3 figli, 1 marito e 4 carlini che sono la mia passione. Dopo aver lavorato 20 anni in un’agenzia pubblicitaria di Milano, prima come art director e poi come direttore esecutivo, nel 2015 ho fondato il mio laboratorio creativo Michilab dove disegno emozioni e sogni a colori per aiutare le donne a comunicare la loro essenza.

Ho studiato la psicologia dei colori e ideato Colorlove, un metodo che mi permette di creare marchi e identità visive davvero personalizzate.

Piano piano in me è nato il grande sogno di dare vita a Sognosoloacolori, una community innovativa, dedicata alle donne, suddivisa in diverse aree tematiche, ma con un punto in comune, il colore, che è l’energia della vita. Qui insieme ad altre splendide donne diffondo una nuova cultura di benessere e consapevolezza.

Da novembre 2019 sono leader di Rete al Femminile Milano. Da una mia intuizione è nato il Business Gentile che caratterizza l’approccio innovativo del gruppo e che dona valore alla professionalità e alle qualità umane. Un modello di business flessibile, inclusivo e innovativo che è diventato un grande progetto attraverso il quale voglio guardare al futuro.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.