Ispirazione Rosa Tenerezza

Di Michela Bellomo

***

Mi trovo a scrivere questo editoriale con qualche giorno di anticipo rispetto a quando tu lo leggerai e penso che non sia un caso.

Oggi è il 24 giugno, è da poco ufficialmente iniziata l’estate, è il giorno di San Giovanni, Luglio è alle porte, Sognosoloacolori compie 3 anni ed è anche… il mio compleanno.

Questa mattina mi sono alzata un po’ “disturbata”, perché per la prima volta dopo molto tempo il giorno del mio compleanno si prospettava come un giorno “normale” con l’agenda piena di appuntamenti e cose da fare. Sì, ho già festeggiato lo scorso week end a Barcellona e lo farò anche la prossima settimana con un retreat a sorpresa organizzato da mio marito, ma oggi sono a casa… tant’è!

E quindi?

Non mi piaceva per niente questa sensazione, così mi sono fermata un attimo a pensare a come avrei potuto trasformare questa giornata “normale” in una giornata “speciale” ed ho scelto di colorarla di Rosa. Il Rosa è il MIO colore, quello che mi fa stare bene e che mi coccola. Sempre.

È il colore della tenerezza verso noi stessi e verso gli altri, è il colore che più di tutti trasmette i valori della femminilità come l’accoglienza, la cura e l’empatia ed è il colore che abbiamo scelto per il nostro mese di Luglio.

E proprio dal Rosa è arrivata la rivelazione. Tutte le cose che devo fare oggi le farò in un modo che mi farà stare bene. Ho deciso che non seguirò regole prestabilite ma mi metterò in ascolto del mio cuore e seguirò le sue vibrazioni. Pubblicherò in anticipo la copertina colorata di Rosa sul nostro portale e sul nostro gruppo, terrò una call in giardino, consegnerò un logo fiorito e manderò email che parlano di ascolto e collaborazione. Questo è il regalo che mi voglio fare, questo sarà il mio compleanno in Rosa e questa diventerà la giornata che desideravo, una giornata indimenticabile fatta di piccole cose e di preziose attenzioni dentro e fuori da me.

È incredibile come la forza del colore sia gentile e coinvolgente, prova anche tu a tuffarti nel Rosa e vedrai!

 

 

E poi?

La nostra guest star di luglio è Alessia Salvini, che ci inviterà a guardare il Rosa con profondità.

Alessia Salvini è una Formatrice e FamilyCoach Montessori®.

Ha creato la figura professionale nel 2013, nata dalla sua grande passione e determinazione nel voler portare il metodo Montessori a conoscenza delle famiglie, partendo dalla loro crescita interiore, allineata al pensiero spirituale di Maria Montessori.

Il suo modo di diffondere la filosofia montessoriana si differenzia, poiché per lei, prima di fare Montessori, bisogna Esserlo, ecco perché dona una grande importanza alla parte di crescita personale e spirituale dell’adulto… come dice Maria Montessori, prima di educare un bambino devi ri-educare te stesso.

Questo è il suo modo di Essere e di vivere il Montessori, nella sua vita e nell’educazione di sua figlia da sedici anni, diventando il suo modo di portare e diffondere questa filosofia di vita, come dicono alcuni genitori dopo averla ascoltata:
“Tu incarni veramente il Montessori e riesci a mostrarci nella realtà come vivere il pensiero di Maria Montessori nella nostra quotidianità”.

Da dieci anni si occupa di formazione attraverso corsi rivolti a genitori e professionisti, consulenze e coaching familiari.

Nel 2017 ha fondato la Scuola per diventare FamilyCoach Montessori®.

Vai subito a leggere l’articolo dedicato al Rosa che Alessia ha scritto per noi.

E poi dedicati un abbraccio!

 

Alla prossima ispirazione colorata

Michi

Michela Bellomo

Mi chiamo Michela Bellomo, ma tutti mi conoscono come La Michi, brand creator e color strategist.

Sono nata nell’anno in cui l’uomo metteva per la prima volta piede sulla Luna e a quella Luna sono sempre rimasta fortemente legata. Per la sua circolarità e per la sua Luce dolce e avvolgente.

Ho 3 figli, 1 marito e 4 carlini che sono la mia passione. Dopo aver lavorato 20 anni in un’agenzia pubblicitaria di Milano, prima come art director e poi come direttore esecutivo, nel 2015 ho fondato il mio laboratorio creativo Michilab dove accompagno le persone a scoprire la loro essenza e disegnare la loro identità.

Ho studiato la psicologia dei colori e ideato Colorlove, un metodo che mi permette di creare marchi e identità visive davvero personalizzate.

Piano piano in me è nato il grande sogno di dare vita a Sognosoloacolori, una community innovativa, dedicata alle donne, suddivisa in diverse aree tematiche, ma con un punto in comune, il colore, che è l’energia della vita. Qui insieme ad altre splendide donne diffondo una nuova cultura di benessere e consapevolezza.

Sono coordinatrice di tutte le reti locali di Rete al Femminile, l’associazione delle Donne in Proprio.

Aiuto liberi professionisti, start up ed aziende a sviluppare il Business Gentile, un modello di business basato sul rispetto reciproco e sull’onestà intellettuale ed economica, che fa bene al mondo e alle imprese.

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.