Ispirazione Rosso Tiziano

Di Michela Bellomo

***

È arrivato l’autunno.

Intorno è tutto un pullulare di foglie ambrate e un susseguirsi di tramonti rossi come il velluto.

Mentre scrivo questo editoriale ho davanti a me una cartolina bellissima, che ho ricevuto da una persona molto vicina al Sogno che ha scelto di partecipare al nostro progetto “La cartolina di Sognosoloacolori” e che ringrazio di cuore.

È una cartolina che porta con sé i colori caldi e vellutati dell’autunno.

C’è un cespuglio di fiori rossi che spicca su tutto, attira la mia attenzione e riempie i miei occhi di meraviglia con questa frase: “Gentilezza è… nutrire la terra che ci nutre, è un atto generoso e riconoscente.”

 

È una cartolina che parla di natura e d’amore, come l’opera “Amor Sacro e Amor Profano” di Tiziano Vecellio che abbiamo scelto per raccontare il colore di questo mese, il nostro #RossoTiziano.

 

 

Lo stesso colore rosso che Monica Marelli, la Guest Star di ottobre ci invita a scoprire!

Monica Marelli nasce a Milano nel 1968. Si laurea in Fisica e si dedica fin da subito al giornalismo scientifico, lavorando per tantissime testate nazionali. Pubblica diversi libri di pop science (il più famoso è La Fisica del Miao pubblicato da Editoriale Scienza, il più recente, del 2020,  è Il gatto di Tesla edito da Scienza Express) perché crede che la Fisica sia troppo bella per rimanere chiusa nei libri universitari. La crisi dell’editoria e un grave lutto provocano in lei un grande, profondo cambiamento. E così torna al suo antico amore: il disegno. Potete vedere le sue opere (moltissimi i gatti, altro suo grande amore) sui principali social e sul suo sito. Monica illustra anche i propri libri.

Vai subito a leggere l’articolo di Monica Marelli dedicato al rosso qui!

 

E poi vivi l’energia dolce di ottobre e… mandaci una cartolina colorata e gentile anche tu!

 

Alla prossima ispirazione colorata

Michi

 

Michela Bellomo

Mi chiamo Michela Bellomo, ma tutti mi conoscono come La Michi, brand creator e color designer.

Sono nata nell’anno in cui l’uomo metteva per la prima volta piede sulla Luna e a quella Luna sono sempre rimasta fortemente legata. Per la sua circolarità e per la sua Luce dolce e avvolgente.

Ho 3 figli, 1 marito e 4 carlini che sono la mia passione. Dopo aver lavorato 20 anni in un’agenzia pubblicitaria di Milano, prima come art director e poi come direttore esecutivo, nel 2015 ho fondato il mio laboratorio creativo Michilab dove disegno emozioni e sogni a colori per aiutare le donne a comunicare la loro essenza.

Ho studiato la psicologia dei colori e ideato Colorlove, un metodo che mi permette di creare marchi e identità visive davvero personalizzate.

Piano piano in me è nato il grande sogno di dare vita a Sognosoloacolori, una community innovativa, dedicata alle donne, suddivisa in diverse aree tematiche, ma con un punto in comune, il colore, che è l’energia della vita. Qui insieme ad altre splendide donne diffondo una nuova cultura di benessere e consapevolezza.

Da novembre 2019 sono leader di Rete al Femminile Milano. Da una mia intuizione è nato il Business Gentile che caratterizza l’approccio innovativo del gruppo e che dona valore alla professionalità e alle qualità umane. Un modello di business flessibile, inclusivo e innovativo che è diventato un grande progetto attraverso il quale voglio guardare al futuro.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.