Di Michela Bellomo

***

Il Rosso è il colore del potere e della vitalità.

Sono Rossi i martelli dei monarchi e degli imperatori, è Rosso il fuoco ed è Rosso tutto ciò a cui vogliamo dare evidenza con immediatezza.

Tradizionalmente il Rosso è associato a sentimenti intensi e incontrollabili e in particolare nelle pellicole cinematografiche viene utilizzato per le scene di violenza e di suspence.

Come accade nel famosissimo film “Caccia a Ottobre Rosso”, tratto dal romanzo di Tom Clancy, che con le sue luci Rosse e profonde tiene tutti con il fiato sospeso a seguire la misteriosa missione del sottomarino “Ottobre Rosso” in piena Guerra fredda.

Anche grazie a questo film nell’immaginario comune spesso il mese di ottobre è associato al Rosso.

Ma non solo…

Io adoro ottobre per la sua forza “gentile” in grado di donarci una moltitudine di frutti e un’inedita visione del Rosso, intima e ugualmente intensa, tutta da scoprire.

Facciamolo insieme, semplicemente guardandoci intorno.

Le colline si tingono di infinite sfumature di Rosso perché è arrivato il momento della vendemmia e i boschi risplendono di una nuova luce calda e avvolgente. Così le foglie sugli alberi cambiano colore e prima di cadere a terra “rosseggiano” in uno spettacolo affascinante.

L’Acero, il Faggio e alcuni tipi di Quercie danno vita al caratteristico “foliage” e incredibilmente ci rivelano un Rosso romantico e suggestivo che profuma di bellezza e di poesia.

Basta poco per metterci in ascolto di un Rosso che ci parla come mai aveva fatto prima. Non è meraviglioso!

 

 

E poi?

 

La nostra guest star di ottobre è Lucia Merico, che ti inviterà a dare vita al Rosso che è in te.

Lucia Merico è fondatrice di Academy SpiritualCoach®.

Classe 1957, dunque diversamente giovane e tante esperienze che spaziano dallo sciamanesimo alla programmazione neurolinguistica, dalle tecniche energetiche alla ricerca di sé attraverso il perdono. E poi il femminile declinabile al maschile, un libro: PROFESSIONE SPIRITUALCOACH Gesù è più felice quando viaggia in Porsche, scritto con intensità e che racconta la sua storia, uguale a quella di molte donne e uomini. E una missione: sostenere nella trasformazione chiunque desideri rendere la propria vita un capolavoro.

Ogni giorno, ogni attimo della sua vita è dedicato alla missione che ha scelto e accettato, e ogni persona che entra in contatto con la sua energia – puoi starne certa – conosce un po’ di più sé stessa, e viceversa.

Vai subito a leggere l’articolo dedicato al Rosso che Lucia ha scritto per noi.

 

E corri ad ammirare il foliage!

 

Alla prossima ispirazione colorata

Michi

Michela Bellomo

Mi chiamo Michela Bellomo, ma tutti mi conoscono come La Michi, brand creator e color strategist.

Sono nata nell’anno in cui l’uomo metteva per la prima volta piede sulla Luna e a quella Luna sono sempre rimasta fortemente legata. Per la sua circolarità e per la sua Luce dolce e avvolgente.

Ho 3 figli, 1 marito e 4 carlini che sono la mia passione. Dopo aver lavorato 20 anni in un’agenzia pubblicitaria di Milano, prima come art director e poi come direttore esecutivo, nel 2015 ho fondato il mio laboratorio creativo Michilab dove accompagno le persone a scoprire la loro essenza e disegnare la loro identità.

Ho studiato la psicologia dei colori e ideato Colorlove, un metodo che mi permette di creare marchi e identità visive davvero personalizzate.

Piano piano in me è nato il grande sogno di dare vita a Sognosoloacolori, una community innovativa, dedicata alle donne, suddivisa in diverse aree tematiche, ma con un punto in comune, il colore, che è l’energia della vita. Qui insieme ad altre splendide donne diffondo una nuova cultura di benessere e consapevolezza.

Sono coordinatrice di tutte le reti locali di Rete al Femminile, l’associazione delle Donne in Proprio.

Aiuto liberi professionisti, start up ed aziende a sviluppare il Business Gentile, un modello di business basato sul rispetto reciproco e sull’onestà intellettuale ed economica, che fa bene al mondo e alle imprese.

 

 

Leave A Comment