Ispirazione Turchese Serenità

Di Michela Bellomo

***

Come sai adoro le carte e le utilizzo per portare benessere nella mia vita e nel mio lavoro. Mi piace accompagnare sempre alle Emotional Color Cards altre carte ispirazionali che estraggo da mazzi speciali.

Quest’anno ho scelto le carte di Colette Baron-Red “L’Oracolo degli animali” perché mi sono sentita molto allineata al messaggio profondo che portano e che invita a ristabilire il contatto con la Natura e il nostro Pianeta.

È così che per il mese di maggio mi si è rivelata la carta dello Spirito del Piovanello.

I piovanelli assomigliano a piccoli, deliziosi clown, che infilano i loro becchi nella sabbia prima di librarsi in volo per inseguire le nuvole e il Turchese.

Ho trovato incredibile come le “mie” due carte di maggio siano in perfetta sintonia, il Piovanello e il Turchese sembrano correre e volare e danzare gioiosamente tra i venti dei cieli e io con loro per liberare la mia leggerezza e la mia serenità.

Ne ho bisogno, ne abbiamo tutti bisogno, e allora prova anche tu ad alzare gli occhi e inseguire il Turchese, lasciati guidare dalla sua dolcezza e dalla sua gentile vitalità, proprio come facevi da bambina quando rincorrevi il tuo amichetto del cuore alla scoperta di chissà quale segreto!

 

 

Noi di Sognosoloacolori sulle ali della serenità ti presentiamo una nuova rubrica che partirà il 5 maggio e che si chiamerà: “Foto a colori”.

Una rubrica tutta di ispirazione fotografica sul colore.

Sara Soldano, fotografa e amante dei colori, nuovo membro del nostro Team, ci segnalerà i profili Instagram colorati più attraenti: c’è chi lo usa per armonizzare il proprio feed, chi perché è appassionato di colori anche mentre scatta le foto, chi semplicemente lo ama e lo usa in tutte le sue forme, anche in post-produzione. Conosceremo insieme a Sara tutte le declinazioni del colore sia dal punto di vista estetico che funzionale per ispirarci, conoscere nuovi mondi, imparare e… sognare con gli occhi!

 

E poi?

 

La nostra guest star di maggio è Silvia Bevilacqua, la splendida maestra di video magie che ci inviterà a guardare il Turchese con occhi nuovi.

Silvia crea video e insegna a farlo. È una giornalista cresciuta nella sperimentazione del web e video maker votata alle situazioni estreme. Spiegare il linguaggio delle immagini – dalla teoria alla pratica – è la sua passione dall’era delle cassettine mini DV. Il canale YouTube immaginaTiVi è solo la sua creazione più recente, per condividere quanto ha scoperto in anni di studio, esperimenti ed errori. Lei crede che la rivoluzione digitale ci abbia messo in tasca i super poteri per mostrare, documentare e narrare come un tempo era privilegio di poche TV. È una bella opportunità per chiunque abbia un’impresa STRAordinaria da raccontare.

Vai subito a leggere l’articolo dedicato al Turchese che Silvia ha scritto per noi, poi torna a volare!

 

Alla prossima ispirazione colorata

Michi

 

Michela Bellomo

Mi chiamo Michela Bellomo, ma tutti mi conoscono come La Michi, brand creator e color strategist.

Sono nata nell’anno in cui l’uomo metteva per la prima volta piede sulla Luna e a quella Luna sono sempre rimasta fortemente legata. Per la sua circolarità e per la sua Luce dolce e avvolgente.

Ho 3 figli, 1 marito e 4 carlini che sono la mia passione. Dopo aver lavorato 20 anni in un’agenzia pubblicitaria di Milano, prima come art director e poi come direttore esecutivo, nel 2015 ho fondato il mio laboratorio creativo Michilab dove accompagno le persone a scoprire la loro essenza e disegnare la loro identità.

Ho studiato la psicologia dei colori e ideato Colorlove, un metodo che mi permette di creare marchi e identità visive davvero personalizzate.

Piano piano in me è nato il grande sogno di dare vita a Sognosoloacolori, una community innovativa, dedicata alle donne, suddivisa in diverse aree tematiche, ma con un punto in comune, il colore, che è l’energia della vita. Qui insieme ad altre splendide donne diffondo una nuova cultura di benessere e consapevolezza.

Sono coordinatrice di tutte le reti locali di Rete al Femminile, l’associazione delle Donne in Proprio.

Aiuto liberi professionisti, start up ed aziende a sviluppare il Business Gentile, un modello di business basato sul rispetto reciproco e sull’onestà intellettuale ed economica, che fa bene al mondo e alle imprese.

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.