Di Michela Bellomo

***

In questi giorni in cui siamo sospesi nello spazio, in cui il tempo sembra essersi fermato, c’è qualche cosa che ci ricorda che tutto tornerà come prima e ci invita con la delicatezza che la contraddistingue a vedere positivo.

Sta arrivando la Primavera che con i suoi toni brillanti, intensi e puliti ci parla di rinascita e di speranza.

Si presenta a noi con infinite sfumature.

Guardare i fiori e i loro colori è un’esigenza naturale e comprensibile, che ci aiuta a tenere alto il morale. Abbiamo bisogno di ossigeno.

Un colore su tutti domina oggi i nostri orizzonti un po’ offuscati, è il verde!

Il verde dei prati, degli alberi e della vita che continua a splendere, nonostante tutto, il verde che porta pace, equilibrio e radicamento.

Nel mio immaginario, non c’è niente di più verde dell’Amazzonia, una terra splendida, che ha dovuto lottare parecchio per se stessa, per il mondo e per il nostro ecosistema e che ci insegna, oggi, che non dobbiamo mollare mai.

 

Questo mese allora, lasciamoci ispirare dal colore Verde Amazzonia!

Mettiamoci in ascolto e respiriamo le sue vibrazioni positive attraverso l’immagine simbolo del nostro mese di aprile che ritrae il Machu Picchu, con la sua parte di Amazzonia Peruviana.

 

E poi?

La guest star di aprile sarà la splendida Giulia Comba, che con la sua capacità di riassumere e sintetizzare i pensieri e le idee porterà tutta l’energia del verde e la forza dell’ascolto nel nostro Sogno.

 

 

Giulia Comba è un architetto felicemente prestato alla comunicazione e alla formazione, un Tony Buzan Senior Licensed Instructor in Mind Mapping, un istruttore certificato dall’inventore delle Mappe Mentali, potente strumento per apprendere, organizzare le informazioni e innovare. Insegna a professionisti, manager e aziende a utilizzare questo metodo come strumento di facilitazione nella comunicazione, nell’organizzazione dei progetti e nello sviluppo di soluzioni innovative, combinando la potenza del Visual Thinking ad altre modalità di rappresentazione. Basandosi su studi di neurofisiologia, psicologia e psicolinguistica, individua il metodo e l’ambiente in cui il nostro cervello funziona al meglio.

Vai subito a leggere il meraviglioso articolo che Giulia ispirata dal colore Verde ha preparato per noi! 

 

E adesso, ascolta la musica della Natura, donagli il suo colore, respira profondamente e continua a sognare.

 

Alla prossima ispirazione colorata!

Michi

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]