Di Fabiana Pozzi

***

“Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie.
Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria.”
(Omar Falworth)

Quando penso alla parola Amore penso ad una parola magica che è in grado di cambiare letteralmente in meglio la vibrazione della persona che la pronuncia.

 

Le parole vibrano

Come avrai già letto in qualche altro mio articolo o hai scoperto lavorando con me, dò molta importanza alla vibrazione che ogni parola porta con sé. Per quale motivo lo faccio? Perché può cambiare completamente l’intera energia di una persona.
Hai mai fatto caso a come ti senti quando ti rivolgi parole poco piacevoli? Se per esempio mentre stai lavorando fai un errore e ti dici “Che stupida che sono”. Oppure mentre stai versando il vino nel bicchiere qualche goccia macchia la tovaglia e pronunci “Ma quanto sono imbranata!!!”. Se hai l’accortezza di ascoltare le tue energie ti renderai conto che subito dopo aver pronunciato frasi del genere ti sentirai leggermente più stanca di qualche secondo prima.
Questo accade perché la vibrazione bassa delle parole negative agisce sul nostro campo elettromagnetico abbassando immediatamente la nostra.
Saper portare consapevolezza nella scelta delle parole che pronunciamo è un importante gesto d’amore che rivolgi a te stessa.

 

Photo by Francesca Saraco on Unsplash

 

L’amore quello originario

Ci sono tante forme d’amore: per il fidanzato/a, per la natura, per il mondo che ci circonda, per i figli, per i genitori, per gli amici…
Capita spesso che dimentichiamo la forma d’amore più importante: quella per noi stessi!

“Iniziamo ad amarci quando non ci critichiamo. Il giudizio negativo ci imprigiona proprio nello schema mentale che stiamo cercando di cambiare. Essere comprensivi e buoni con noi stessi ci aiuta a uscirne. Ricorda che ti critichi da anni e non ha funzionato. Cerca invece di apprezzarti e vedi cosa succede.”
(Louise Hay)

Mi piace molto questa frase di Louise Hay perché esprime in modo molto chiaro uno dei motivi per cui consideriamo l’amore per noi stessi come ultima cosa, se avanza tempo.
Quando sbagliamo ci giudichiamo, quando le cose non vanno come vorremmo ci giudichiamo, quando non riusciamo in un’attività ci giudichiamo. Sono davvero molti i momenti in cui prediligiamo il giudizio al perdono ed è un vero peccato. Lo è perché a mio avviso il primo aspetto di cui sarebbe davvero bello e utile ricordarsi è che siamo esseri umani prima di ogni altra cosa. E in quanto tali perfettibili e non perfetti.
Questo non solo ci consente di sbagliare; ci permette anche di ricordarci che l’errore non giunge contro di noi bensì a nostro favore. È una tra le opportunità che ogni giorno si affacciano alla nostra porta per vedere se siamo in grado di accoglierla.

 

L’audacia del provare amore verso se stessi

Nel preparare questo articolo sono andata a consultare le mie amate Carte dei Fiori di Bach e Colori e ho sorriso nel vedere a che Fiore corrisponde il Bordeaux, colore del mese.
Larch, il Fiore che in assoluto uso di più con le donne che desiderano lavorare per migliorare la loro autostima. Un Fiore che parla di Audacia nell’esprimere la sua qualità più profonda. La frase potenziante di questo Fiore (perché contiene le parole che ne rinforzano l’energia e la vibrazione) è la seguente:

Ho fiducia nelle mie capacità e agisco

 

Photo by Fabiana Pozzi

 

Il colore che lo rappresenta è un rosso dal tono profondo, che stimola ad esprimere la propria forza vitale e sollecita all’azione. È un colore che parla di fiducia in se stessi e di volontà nell’affermarsi.
Ecco quindi un primo piccolo passo che puoi fare per alimentare l’amore verso te stessa è proprio questo: ogni volta che sei sul punto di rinunciare a qualcosa perché credi di non essere in grado di farlo pronuncia la frase che trovi scritta qui sopra la carta e fai un bel sorriso. Vedrai sarai pronta per agire e sentirai una grande gioia verso te stessa.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

Fabiana Pozzi

Mi chiamo Fabiana Pozzi e in ambito professionale amo definirmi una Creatrice di leggerezza.

Lavoro con le donne che hanno voglia di riconnettersi con la propria Unicità, di ritrovare il proprio spazio e di riscoprire il proprio equilibrio per assaporare leggerezza nella Vita di tutti i giorni.

Lo faccio attraverso un approccio completo che unisce Counseling, Fiori di Bach e Flower Massage perché ritengo che il benessere nasca dall’integrazione tra Mente, Anima e Corpo.