Di Marina Galbiati

***

Trovare la nostra strada, quella che ci appassiona.

Ci sembrava così facile quando, da piccole, rispondevamo a chi ci faceva la classica domanda – cosa vuoi fare da grande? – e noi pronte con le risposte più gettonate, la ballerina, l’astronauta, la cassiera, la parrucchiera…
Ma quando poi diventiamo grandi le scelte diventano decisamente più complicate, spesso ci ritroviamo in situazioni che non abbiamo davvero scelto, e il lavoro che svolgiamo non è più quello che ci fa sembrare poche quelle 8 ore quotidiane.

E quindi, come ritroviamo la strada per appassionarci a quello che facciamo, rendendolo anche unico come siamo noi?

Il lavoro perfetto esiste, davvero, ed è quello che risponde a tre caratteristiche fondamentali.

La nostra strada è segnata da un mix di:
– Quello che ci appassiona, che non ci pesa fare, che ci fa emozionare
– Quello in cui abbiamo una marcia in più, ci siamo formate, abbiamo studiato
– Quello che ha una richiesta sul mercato, di cui un target, anche molto specifico, ha bisogno

Puoi iniziare ad analizzare questi 3 aspetti nel modo più efficace, scrivendoli!

 

 

È un esercizio perfetto non solo se devi iniziare a pensare a cosa fare nella tua vita, ma anche quando hai bisogno di cambiare il modo in cui svolgi la tua attività abituale.

Che si tratti di una necessità, perché il mercato è cambiato, che sia per una mancanza di studio di marketing all’inizio del tuo percorso, o per una sensazione di trovarsi in un momento di empasse, fermarsi e ritrovare la passione in quello che facciamo è davvero importante.

La passione è il fulcro che ruota intorno a Dream big per piccoli biz, il mio servizio di analisi di marketing che aiuta il tuo business a trovare il proprio posto sul mercato partendo da te.

Sono convinta al 100% che la vera chiave di differenziazione di ogni attività imprenditoriale, di ogni libera professionista o freelance sia la capacità di far emergere l’individualità e i punti di forza della protagonista che ne è a capo, cioè tu!

 

 

Lo studio che facciamo insieme è strutturato in modo da seguire i passi di cui ti parlavo sopra, approfondendone gli aspetti anche interiori e motivazionali.
Ritrovare la passione per il tuo biz è un percorso articolato, che si sviluppa in diverse fasi:
– Chi sei, il tuo passato e le tue scelte
– Come svolgi il tuo lavoro, cosa offri e come lo comunichi
– A chi ti rivolgi
– Come possiamo comunicare, con quali mezzi
– I tuoi competitor
– La ristrutturazione della tua offerta
– La tua vision e la tua frase chiave

E molto altro!

Riprendi in mano le tue passioni per rinnamorarti di quello che fai ogni giorno, trasformandolo secondo la tua unica e irripetibile strada.

Solo per te che segui Sognosoloacolori e solo fino al 31/12, Dream big per piccoli biz è disponibile con il 10% di sconto!
Puoi scegliere di unirlo allo studio di logo e identità visiva con Michilab, se acquisterai Mille e una stella per piccoli biz.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

Marina Galbiati

Mi chiamo Marina Galbiati e aiuto freelance, liberi professionisti, imprenditori e consulenti a posizionare il loro brand sul mercato, imparando a comunicarlo nel modo più adatto sul web e sui social media. Percorsi personalizzati per gestire l’unicità del tuo brand in modo semplice ed efficace.

E prima di tutto, imparerai a conoscere e a dare personalità al tuo brand.

Leave A Comment