Think outside the box, ovvero ripensa al tuo brand con lo stile di Andy Warhol

Di Marina Galbiati

***

Il protagonista del viaggio di Sognosoloacolori di questo mese è un personaggio che definire eclettico e rivoluzionario è decisamente riduttivo!

Protagonista della scena artistica e sociale per quasi tutto il secolo scorso, Warhol ha ridisegnato oggetti, interpretato personaggi, ricreato opere, oggetti, animali e elementi naturali con svariate tecniche, la più memorabile la serigrafia.

Con questa tecnica ha riprodotto all’infinito variando i colori e le loro combinazioni, ricreando per uno stesso soggetto atmosfere e impressioni totalmente diverse.

 

 

La lezione che impariamo da lui è che uno stesso soggetto può essere visto sotto angoli diversi, che lo rendono assolutamente nuovo.

 

 

 

Proviamo ad applicare lo stesso principio anche al nostro brand?

Ho creato un piccolo test che ti propone alcune domande per ripensare al tuo brand “outside the box” come faceva lui, cioè fuori dagli schemi, in modo totalmente inusuale.

E il tutto grazie ai colori, che ti invito a visualizzare e scrivere mentre rispondi alle domande.

Se ti va, una volta compilato il tuo test, inviami la sua scansione a marina@marinagalbiati, aggiungendo una breve descrizione di chi sei e cosa fai e i link ai tuoi account (sito e social).

Cosa ne dici, ti va?

Clicca qui per iniziare subito.

Marina Galbiati

Mi chiamo Marina Galbiati e aiuto freelance, liberi professionisti, imprenditori e consulenti a posizionare il loro brand sul mercato, imparando a comunicarlo nel modo più adatto sul web e sui social media. Percorsi personalizzati per gestire l’unicità del tuo brand in modo semplice ed efficace.

E prima di tutto, imparerai a conoscere e a dare personalità al tuo brand.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.