Di Michela Bellomo

***

Azzurro.

 

Il cielo,

un orizzonte che toglie il fiato,

il mare,

il mio posto del cuore,

l’estate,

la stagione in cui sono nata.

 

Questo è l’Azzurro per me: leggerezza, libertà, luce e musica.

 

Adoro la canzone “Di sole e d’Azzurro” di Giorgia, la riascolto sempre con grande piacere e appena posso, mi perdo nelle opere delicate, come questo colore, del mio artista preferito, Kandinsky.

 

A lui, alla sua opera “Sky Blue”, all’Azzurro che Kandinsky definisce come il colore del cielo che richiama l’uomo verso l’infinito ho scelto di dedicare questo mese piacevolmente estivo: luglio è #AzzurroKandinsky.

 

 

 

E per vivere al meglio la leggerezza di questo colore,

MERCOLEDÌ 14 LUGLIO

dalle ore 17,30 alle ore 19,30

SU ZOOM

Torna il nostro progetto coloratissimo, in collaborazione con

STESI DALLE TESI – Il Bel Sapere che ci unisce condividendo le tesi di laurea

per condividere saperi, passioni, idee, gusti, esperienze e storie di vita che ruotano intorno al caleidoscopio dei colori e della leggerezza… e alle tesi di laurea che riguardano il colore e l’arte da ogni punto di vista e di studio!

Se vuoi proporti per presentare la tua tesi colorata compila questo modulo e guarda il video qui sotto

 

 

Se invece vuoi partecipare come pubblico, per ricevere il link Zoom contribuisci alla rivoluzione culturale dei saperi condivisi con una donazione a tua scelta a questo link: https://ko-fi.com/stesidalletesi . Curiose e sorprendenti ricompense in arrivo per te!

 

E poi?

 

Questo mese abbiamo una guest star super speciale: la grande Anna Pavignano!

Anna Pavignano nasce a Borgomanero, in Piemonte, vive a Torino e successivamente a Roma e Napoli.

Scrive con Massimo Troisi le sceneggiature di tutti i suoi film, dal primo, “Ricomincio da tre” fino a “Il Postino” con la regia di Michael Radford, che ha avuto 5 candidature all’Oscar, tra cui quella per la miglior sceneggiatura non originale e numerosi altri premi.

La collaborazione con Michael Radford è continuata con altri due film, “Elsa & Fred”, interpretato da Shirley MacLaine e Cristopher Plummer e “La musica del Silenzio”, ispirato alla vita e alla carriera di Andrea Bocelli.

Per le edizioni E/O ha pubblicato “Da domani mi alzo tardi”, dedicato al ricordo di Massimo Troisi, “In bilico sul mare” da cui è stato tratto il film “Sul mare” con la regia di Alessandro d’Alatri, “Venezia, un sogno”.

Attualmente continua a scrivere per il cinema e la televisione, letteratura per ragazzi e insegna scrittura e sceneggiatura.

Nel 2021 è in uscita il suo quarto romanzo per E/O, dal titolo “La prima figlia”.

 

Vai subito a leggere l’articolo che Anna Pavignano ha scritto per noi dedicato all’Azzurro qui!

 

E poi goditi l’estate, l’Azzurro e la sua meravigliosa magia!

 

Alla prossima ispirazione colorata

Michi

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]

Michela Bellomo

Mi chiamo Michela Bellomo, ma tutti mi conoscono come La Michi, brand creator e color designer.

Sono nata nell’anno in cui l’uomo metteva per la prima volta piede sulla Luna e a quella Luna sono sempre rimasta fortemente legata. Per la sua circolarità e per la sua Luce dolce e avvolgente.

Ho 3 figli, 1 marito e 4 carlini che sono la mia passione. Dopo aver lavorato 20 anni in un’agenzia pubblicitaria di Milano, prima come art director e poi come direttore esecutivo, nel 2015 ho fondato il mio laboratorio creativo Michilab dove disegno emozioni e sogni a colori per aiutare le donne a comunicare la loro essenza.

Ho studiato la psicologia dei colori e ideato Colorlove, un metodo che mi permette di creare marchi e identità visive davvero personalizzate.

Piano piano in me è nato il grande sogno di dare vita a Sognosoloacolori, una community innovativa, dedicata alle donne, suddivisa in diverse aree tematiche, ma con un punto in comune, il colore, che è l’energia della vita. Qui insieme ad altre splendide donne diffondo una nuova cultura di benessere e consapevolezza.

Da novembre 2019 sono leader di Rete al Femminile Milano. Da una mia intuizione è nato il Business Gentile che caratterizza l’approccio innovativo del gruppo e che dona valore alla professionalità e alle qualità umane. Un modello di business flessibile, inclusivo e innovativo che è diventato un grande progetto attraverso il quale voglio guardare al futuro.