Ispirazione Bianco Purezza

Di Michela Bellomo

***

Il 2022 è alle porte e noi non vediamo l’ora che arrivi!

Siamo pronte a ripartire, oggi più che mai.

Noi di Sognosoloacolori ri-partiamo dai colori che sono la nostra energia.

Ripartiamo dalla loro spinta gentile.

Proprio così, il nuovo anno ci porterà, attraverso i colori, alla scoperta della gentilezza, verso noi stesse, verso gli altri, verso il nostro lavoro. Sarà un anno di grande scoperta e di Meraviglia.

E da dove iniziamo?

 

Iniziamo dal Bianco e dall’Emotional Color Card che io e Manuela Imperiali abbiamo dedicato a questo colore, il colore gentile per eccellenza, che esprime purezza e sincerità d’animo.

Ci lasciamo trasportare nel suo spazio luminoso e cominciamo a disegnare insieme il nostro futuro.

Lo facciamo insieme a Laura Sabato, la nostra guest star di gennaio, una splendida donna colorata che ama la grafica e il design. Laura è appassionata di funzionalità e leggibilità e crede fortemente che le cose semplici e dirette siano quelle che funzionano meglio.
Il suo obiettivo è quello di rendere più efficaci i messaggi e di mandare segnali positivi per creare una comunicazione migliore.

Ha la passione per la cancelleria, per lo scrapbooking e per il bullet journal e insieme a noi e al gruppo Facebook Storie di carta e dintorni ha dato vita al meraviglioso progetto “Bullet Journal per donne colorate”. Vuoi seguirci anche tu?

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli!

E leggi subito l’articolo dedicato al Bianco che Laura ha scritto per noi.

E poi?

Continua il nostro progetto “La cartolina di Sognosoloacolori”. Partecipa anche tu alla nostra rivoluzione gentile. Ti aspettiamo!

 

Buon 2022 e… alla prossima ispirazione colorata

Michi

 

Michela Bellomo

Mi chiamo Michela Bellomo, ma tutti mi conoscono come La Michi, brand creator e color strategist.

Sono nata nell’anno in cui l’uomo metteva per la prima volta piede sulla Luna e a quella Luna sono sempre rimasta fortemente legata. Per la sua circolarità e per la sua Luce dolce e avvolgente.

Ho 3 figli, 1 marito e 4 carlini che sono la mia passione. Dopo aver lavorato 20 anni in un’agenzia pubblicitaria di Milano, prima come art director e poi come direttore esecutivo, nel 2015 ho fondato il mio laboratorio creativo Michilab dove accompagno le persone a scoprire la loro essenza e disegnare la loro identità.

Ho studiato la psicologia dei colori e ideato Colorlove, un metodo che mi permette di creare marchi e identità visive davvero personalizzate.

Piano piano in me è nato il grande sogno di dare vita a Sognosoloacolori, una community innovativa, dedicata alle donne, suddivisa in diverse aree tematiche, ma con un punto in comune, il colore, che è l’energia della vita. Qui insieme ad altre splendide donne diffondo una nuova cultura di benessere e consapevolezza.

Sono coordinatrice di tutte le reti locali di Rete al Femminile, l’associazione delle Donne in Proprio.

Aiuto liberi professionisti, start up ed aziende a sviluppare il Business Gentile, un modello di business basato sul rispetto reciproco e sull’onestà intellettuale ed economica, che fa bene al mondo e alle imprese.

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *