Ispirazione Giallo Van Gogh

Di Michela Bellomo

***

Difficile scrivere del giallo.

Il giallo parla da solo, è il colore delle chiacchierate al mare, dei pranzi in campagna, dei sorrisi, della luce negli occhi, è il colore del giorno in cui sono nata, della gioia e… dei girasoli!

Il girasole più di ogni altro fiore rappresenta l’energia del giallo.

Dall’alto del suo stelo, guarda il cielo e segue il Sole come se fosse una magia.

Impossibile restare impassibili davanti all’energia dei girasoli e del giallo.

Questo è quello che è successo anche al grande maestro Vincent Van Gogh che aveva iniziato a dipingere un solo girasole su una tela e finì per creare un’opera che divenne famosa in tutto il mondo.

Van Gogh desiderava sorprendere l’amico di sempre Paul Gauguin con un’esplosione di colore e di giallo.

 

 

Credo che in questo momento storico non possa esserci opera più adatta di questa per regalare, un po’ di umana vicinanza e di felicità a tutti noi e per guardare con ottimismo al futuro.

E a proposito di giallo e felicità, la nostra guest star di marzo è Giuliana Ubertini.

Certificata in Scienza della Felicità per singoli e organizzazioni dal network di “geni positivi” 2bhappy, ha creato Happyspeaking il suo brand di formazione! Realizza teambuilding e percorsi di soft skills nelle aziende. Il suo Fil Rouge è il benessere e il buon umore in ogni aula. La sua “specialità”? Allenare nel public e videospeaking Persone con bei Valori, Progetti e Missioni, a modo suo… pratico, colorato, trasversale e ovviamente molto “happy”.

Vai subito a leggere l’articolo di Giuliana dedicato al Giallo qui!

E non perderti l’Happy Talk, condotto da Giuliana e interamente dedicato ai colori, di Lunedì 8 marzo alle ore 17.30 “Color addiction, il colore è Donna?” su Digital Bench, in diretta nella pagina fb e in differita su YouTube, al quale parteciperò anche io insieme ad altre professioniste del Team di Sognosoloacolori!

 

Alla prossima ispirazione colorata!

Michi

Michela Bellomo

Ciao, sono la Michi, nel mio laboratorio creativo Michilab mi occupo di grafica e color branding. Amo disegnare emozioni e sogni a colori per aiutare le donne a comunicare la loro essenza e a realizzare i loro desideri.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.