Ispirazione Grigio Riparazione

Di Michela Bellomo

***

Amo il Grigio, per il suo essere dolce e accogliente e per i suoi silenzi profondi.

Il Grigio è un colore neutro che ha la capacità di ascoltare i colori che gli stanno vicino ed aprirsi a loro con infinite sfumature diverse, dando spazio alla meraviglia!

Il Grigio sembra stimolarci a ritrovare la nostra spontaneità, per riconoscere la bellezza dentro e fuori di noi, per godere della vita e delle sue opportunità nonostante tutto, ci invita a “guardare oltre” recuperando la nostra capacità di stupirci, di emozionarci e di giocare, partendo dalle piccole cose.

Al Grigio voglio dedicare il nuovo Challenge di Sognosoloacolori che dopo l’incontro flash di inizio anno è diventato un appuntamento fisso mensile.

 

 

Il Challenge della MERAVIGLIA

 

Come funziona?

Una volta al mese ti inviteremo a trovare da 5 a 50 momenti di meraviglia nella tua giornata e a condividerli con noi, nel gruppo Facebook di Sognosoloacolori e in quello di Storie di Carta e dintorni.

Lasciati ispirare dal colore del mese e inserisci sotto il nostro post, durante la giornata dedicata al challenge, le descrizioni dei tuoi momenti di meraviglia, oppure se desideri condividere anche immagini crea un tuo post nel gruppo.

Chi avrà condiviso per prima, a fine giornata, il numero maggiore di meraviglie, riceverà in premio una partecipazione gratuita al Workshop Poeticmoodboard. Un’occasione da non perdere!

 

E a proposito di meraviglie, ti presento con grande emozione la donna delle meraviglie, Roberta Berno, la nostra Guest Star di Febbraio.

Roberta è una Cantastorie, diplomata alla Scuola Italiana Cantastorie, e professional counselor.

Dopo una esperienza ventennale in veste di Human Resources manager, oggi, con gli strumenti dell’ascolto attivo e delle Fiabe millenarie, crea e realizza progetti aziendali e individuali di empowerment per facilitare l’attivazione delle Qualità umane infinite e favorire azioni concrete volte al cambiamento personale e professionale.

Ama tutto ciò che è narrazione, perché narrare è dire di sé, è allargare il cuore e spalancare la mente.

Vai subito a leggere l’articolo dedicato al Grigio e a una nuova luce gentile che ha scritto per noi!

 

E non dimenticare mai quanto è importante riposare e riordinare i pezzi nella nebbia per ritrovare la strada e la meraviglia dei colori!

 

Alla prossima ispirazione colorata

Michi

 

Michela Bellomo

Mi chiamo Michela Bellomo, ma tutti mi conoscono come La Michi, brand creator e color strategist.

Sono nata nell’anno in cui l’uomo metteva per la prima volta piede sulla Luna e a quella Luna sono sempre rimasta fortemente legata. Per la sua circolarità e per la sua Luce dolce e avvolgente.

Ho 3 figli, 1 marito e 4 carlini che sono la mia passione. Dopo aver lavorato 20 anni in un’agenzia pubblicitaria di Milano, prima come art director e poi come direttore esecutivo, nel 2015 ho fondato il mio laboratorio creativo Michilab dove accompagno le persone a scoprire la loro essenza e disegnare la loro identità.

Ho studiato la psicologia dei colori e ideato Colorlove, un metodo che mi permette di creare marchi e identità visive davvero personalizzate.

Piano piano in me è nato il grande sogno di dare vita a Sognosoloacolori, una community innovativa, dedicata alle donne, suddivisa in diverse aree tematiche, ma con un punto in comune, il colore, che è l’energia della vita. Qui insieme ad altre splendide donne diffondo una nuova cultura di benessere e consapevolezza.

Sono coordinatrice di tutte le reti locali di Rete al Femminile, l’associazione delle Donne in Proprio.

Aiuto liberi professionisti, start up ed aziende a sviluppare il Business Gentile, un modello di business basato sul rispetto reciproco e sull’onestà intellettuale ed economica, che fa bene al mondo e alle imprese.

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.