Ispirazione Oro Klimt

Di Michela Bellomo

***

Ricordo un viaggio a Vienna di qualche anno fa, un viaggio in una città incantata, luccicante e sfarzosa. Ricordo le vie illuminate, i parchi immensi e i piccoli negozi di souvenir colorati d’Oro. In ogni dove compariva l’immagine di un quadro che mi richiamava in continuazione, che inconsapevolmente mi raccontava della sua città e mi attirava a sé. Purtroppo, non ho potuto ammirarlo in quell’occasione ma so che mi ha dato appuntamento nel futuro e io a quell’appuntamento non mancherò.

Il Bacio di Klimt è un’opera che ho sempre amato.

Rappresenta l’essenza stessa dell’amore.

I due amanti si perdono in un mondo indefinito e irreale e si abbandonano alla luce dorata che sembra uscire dalla tela, in un mosaico fatto di fiori e di forme che è pura bellezza.

Non c’è niente di meglio che lasciarsi ispirare da questa luce dorata e amorevole e accogliere insieme dicembre con il suo Oro Klimt!

 

 

L’Oro è un colore che trasmette calore e forza, è un colore che esprime apertura, liberazione, espansione e gratitudine. Insieme al Rosso e al Verde è uno dei colori del Natale per eccellenza. Per questo proprio con l’Oro abbiamo voluto iniziare il nostro tradizionale challenge #sognosolonatale che ci accompagnerà dal 1 al 8 dicembre sui nostri canali social. Quest’anno faremo un meraviglioso “Viaggio nel tempo e nello spazio” per aspettare insieme il Natale, diffondere la sua magia, imparare a raccontarci attraverso le parole e le immagini e vivere a colori questo periodo speciale.

 

 

E poi?

Adriana Di Pietrantonj, la nostra guest star di dicembre, ci racconterà dell’Oro e dei suoi molteplici significati per aiutarci a guardare lontano.

Adriana è nata ad Ancona nel 1969, fin da piccola è stata a contatto con l’arte attraverso mostre, musei, concerti, teatro e cinema. Nel 1992 si è trasferita a Milano per studiare Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e per alcuni anni si è dedicata alla grafica in diversi studi di comunicazione. Nel 2010 ha preso l’abilitazione come guida turistica a Milano, e ha trovato in EXPO 2015 il trampolino di lancio. Tuttora lavora con diverse agenzie di viaggio italiane e straniere. Cura un proprio blog di arte e cultura milanese e lombarda, scrive nel blog del DMO della Regione Lombardia InLombardia e sulla rivista “Il Piccolo” della Compagnia di San Paolo.

Vai subito a leggere l’articolo che ha scritto per noi qui e lasciati guidare dalla magia dell’Oro in questo dicembre che, nonostante tutto, profuma di Natale!

 

Alla prossima ispirazione colorata

Michi

 

Michela Bellomo

Mi chiamo Michela Bellomo, ma tutti mi conoscono come La Michi, brand creator e color designer.

Sono nata nell’anno in cui l’uomo metteva per la prima volta piede sulla Luna e a quella Luna sono sempre rimasta fortemente legata. Per la sua circolarità e per la sua Luce dolce e avvolgente.

Ho 3 figli, 1 marito e 4 carlini che sono la mia passione. Dopo aver lavorato 20 anni in un’agenzia pubblicitaria di Milano, prima come art director e poi come direttore esecutivo, nel 2015 ho fondato il mio laboratorio creativo Michilab dove disegno emozioni e sogni a colori per aiutare le donne a comunicare la loro essenza.

Ho studiato la psicologia dei colori e ideato Colorlove, un metodo che mi permette di creare marchi e identità visive davvero personalizzate.

Piano piano in me è nato il grande sogno di dare vita a Sognosoloacolori, una community innovativa, dedicata alle donne, suddivisa in diverse aree tematiche, ma con un punto in comune, il colore, che è l’energia della vita. Qui insieme ad altre splendide donne diffondo una nuova cultura di benessere e consapevolezza.

Da novembre 2019 sono leader di Rete al Femminile Milano. Da una mia intuizione è nato il Business Gentile che caratterizza l’approccio innovativo del gruppo e che dona valore alla professionalità e alle qualità umane. Un modello di business flessibile, inclusivo e innovativo che è diventato un grande progetto attraverso il quale voglio guardare al futuro.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.